Il primo laboratorio di design per bambini e ragazzi si trova a Roma.
LabDesignerKids è un progetto ideato per permettere a bambini e ragazzi di imparare a creare e costruire oggetti o giocattoli stimolando così la loro fantasia e introducendoli all'arte del design. Lo scopo, infatti, è sviluppare la sensibilità al disegno industriale, alla conoscenza dei materiali, alla pianificazione di un progetto dall’idea alla costruzione di un prototipo.
Ai piccoli allievi verrà chiesto dunque di inventare, disegnare e costruire oggetti di uso quotidiano o semplicemente giocattoli, mettendo loro a disposizione, oltre agli strumenti classici, le più moderne tecnologie come tablet, stampanti 3d e macchine a taglio laser, in completa sicurezza.
Durante i laboratori un'attenzione particolare è rivolta al
tema del riuso e del riciclo proprio per stimolare i piccoli designer a ripensare alla funzionalità e all’utilizzo di un oggetto considerato ormai vecchio e dismesso.
Hai trovato interessante l’articolo “Laboratori per designer in erba”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 3-5 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.