Estate, tempo libero magari dedicato alla lettura. Per le mamme green e allo stesso tempo tecnologiche, sono disponibili gli
e-book di Bambino Naturale che "vuole accompagnarti in vacanza con il meglio dell’editoria per genitori!". Tutte informazioni che vengono offerte senza occupare spazio in valigia.
Tra le pubblicazioni più recenti, che si aggiungono alla lista degli e-book, leggiamo:
Pannolini lavabili,
Il parto in casa,
Crescere insieme nella gioia,
Travaglio e parto senza paura
Il primo e-book offre "la risposta a tutti gli interrogativi legati alla gestione dei
pannolini lavabili, e tanti suggerimenti pratici per usarli con soddisfazione. Le numerose testimonianze di genitori che stanno utilizzando questo tipo di pannolini, i consigli degli esperti, la consulenza di una pediatra, e le indicazioni utili per orientarsi nell'acquisto, fanno di questo libro uno strumento prezioso per chi muove i primi passi nel mondo allegro e colorato dei pannolini lavabili. Con un'appendice dedicata al fai da te e le istruzioni passo passo per chi vuole provare a realizzare da sé i pannolini del suo bambino".
Nel libro virtuale sul
parto in casa, Elisabetta Malvagna, con l’occhio attento della giornalista, indaga senza prevenzioni su questa pratica e ne sostiene la sicurezza partendo dalla propria esperienza di mamma di due bambini nati tra le mura domestiche. L'autrice riporta dati, statistiche e numerose testimonianze di personalità del settore, operatori e mamme che hanno scelto questa opzione.
In
Crescere insieme nella gioia, Manitonquat, storyteller nativo del Nord America, con la sua maturata esperienza a contatto con i bambini e le loro famiglie, illustra un "bellissimo percorso alla scoperta dei tanti strumenti a nostra disposizione per trasformare la vita quotidiana con i bambini e i ragazzi in un’avventura divertente, consapevole, gioiosa". Questo e-book offre ai genitori degli aiuti per prendersi innanzi tutto cura di se stessi e guardare alla relazione con i più giovani da una prospettiva nuova.
Giunti al quarto e-book,
Travaglio e parto senza paura, ci viene insegnato che "il dolore che accompagna la nascita non può più essere interpretato come un nemico da sconfiggere con ogni mezzo, anche a costo di mettere a rischio la salute della madre e del bambino. Questa sofferenza può essere un potente mezzo di cui la natura ci ha dotate per essere guidate nel processo che conduce alla nascita, per spingerci a trovare un luogo sicuro per dare alla luce il neonato, per capire a che punto è la progressione del travaglio, per assumere posizioni e atteggiamenti e muovere il corpo allo scopo di alleviare il dolore e facilitare la nascita".
Hai trovato interessante l’articolo “Libri per i genitori che non occupano spazio: 4 e-book “naturali””?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 6-10 anni seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.