Buone, salutari, ideali per il menù estivo e divertenti sono queste
polpettine di merluzzo da fare insieme ai bambini. Armatevi di ingredienti e grembiulino e cominciate!
Bollite due patate medie o una grossa in acqua salata e, una volta pronta, schiacciatela con lo schiacciapatate. Tritate finemente il merluzzo, circa 3 etti, stando attente che non ci sia nessuna lisca. Potete fare questa operazione più velocemente con il mixer. Unite il merluzzo alle patate, aggiungete un uovo, un pizzico di sale e un po' di prezzemolo. Girate e impastate tutti gli ingredienti in una ciotola e poi con l'aiuto dei vostri bambini, formate tante piccole palline da passare nel sesamo disposto in un piattino. Rotolate e mettete le polettine in una placca da forno, infornate a 180° per 15 minuti fino a che non diventano dorate. Fatele intiepidire e infilatele in simpatici bastoncini di legno, togliendogli la punta.
Hai trovato interessante l’articolo “Polpettine di merluzzo al forno per divertirsi in cucina”?
Nelle diverse sezioni del portale, puoi trovare approfondimenti, curiosità ma soprattutto consigli utili per vivere al meglio il periodo della gravidanza e crescere serenamente il tuo bambino.
Gravidanza, parto, cura e benessere di mamma e bambino e molto altro ancora: come fatto per la categoria 16-24 Mesi seleziona quella di tuo interesse e non perdere gli articoli scelti per te, scoprili subito.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Mamme 2.0 la guida per le mamme tra figli, lavoro e tecnologia non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.